La nostra storia

Storica azienda olearia a Taggia

Frantoio Nuvolone nasce nel 1945, subito dopo la guerra, su iniziativa di Domenico Nuvolone, già telegrafista sulle navi commerciali.


L'aver lavorato anche presso noti alberghi di Genova e Milano gli fece conoscere e divenire amico con moltissime personalità del tempo, quali principi del Foro di Milano e Genova, dottori e persone altolocate, e soprattutto persone che erano e sono buongustai per cui favoriscono i prodotti di primissima qualità.

Scopri i nostri oli

Tradizione lunga una vita

La sua passione per l'agricoltura e soprattutto per la coltivazione degli alberi secolari di olivo taggiasco, l'hanno portato a investire i suoi guadagni per l'acquisto del frantoio già esistente, poi divenuto Frantoio Nuvolone.


Tramandata l'attività a mio nonno, Nuvolone Pietro, e avendo mantenuto un'alta qualità del prodotto ha fatto sì che le stesse persone divulgassero e raccontassero le peculiarità organolettiche di questo olio extravergine d'oliva di Nuvolone, facendo acquisire una clientela sempre più propensa a degustare solo olio di qualità superiore.

  • punto vendita di olio

    Slide title

    Write your caption here
    Button
  • vendita olio

    Slide title

    Write your caption here
    Button

Nel 1991 alla scomparsa di mio nonno mi è stato tramandato l'onere e il piacere di proseguire l'attività insieme alla mia famiglia, mantenendo sempre alta la qualità se non addirittura migliorandola anche grazie al progredire delle tecnologie di estrazione.


Come si confà nelle buone famiglie, io che mi chiamo Arnaldi Cristiano, ho preferito lasciare il nome dell'azienda così come era nata, perché gli insegnamenti del nonno e dello zio non andassero perduti.

Per tutte le informazioni sui nostri prodotti o per fare una ordinazione, puoi contattarci a uno dei nostri recapiti

Vai ai contatti
Share by: