Chi siamo - Frantoio Nuvolone

Cerca
Vai ai contenuti

Menu principale:

Chi siamo



Il Frantoio Nuvolone nasce nel 1945, subito dopo la guerra, su iniziativa di Domenico Nuvolone, già telegrafista sulle navi commerciali .

L' aver lavorato anche presso noti alberghi di Genova e Milano gli fece conoscere e divenire amico con moltissime personalità del tempo, quali principi del Foro di Milano e Genova, Dottori e persone altolocate, e soprattutto persone che erano e sono buon gustai per cui favoriscono i prodotti di primissima qualità.






    


La sua passione per l' agricoltura , e soprattutto per la coltivazione degli alberi secolari di olivo taggiasco, l' ha portato ad investire i suoi guadagni per l' acquisto del frantoio già esistente, poi divenuto Frantoio Nuvolone. Tramandata l'attività a mio nonno, Nuvolone Pietro, e aver mantenuto un' alta qualità del prodotto, ha fatto sì che le stesse persone, divulgassero e ne raccontassero le peculiarità organolettiche di questo Olio Extravergine d' Oliva di Nuvolone, facendo acquisire una clientela sempre più propensa a degustare solo olio di qualità superiore.







Nel 1991 alla scomparsa di mio nonno mi è stato tramandato l' onere e il piacere di proseguire l' attività insieme alla mia famiglia, mantenendo sempre alta la qualità se non addirittura migliorandola anche grazie al progredire delle tecnologie di estrazione.

Come si confà nelle buone famiglie, io che mi chiamo Arnaldi Cristiano, ho preferito lasciare il nome dell' azienda così come era nata, perchè gli insegnamenti del nonno e dello zio non andassero perduti.
FRANTOIO NUVOLONE  DI ARNALDI CRISTIANO E C. SNC
Via Lungo Argentina, 121 - 18018 Taggia (IMPERIA) - LIGURIA

Frantoio e Produzione Olio a Taggia
 
Partita IVA: IT01022950081
Torna ai contenuti | Torna al menu